Vacanze nella regione turistica Gitschberg/Val Giovo

Tutta la magia dell’Alto Adige si rispecchia nella regione turistica Gitschberg/Val Giovo. Il paesaggio è una combinazione di ampi pascoli, foreste alpine e maestose montagne, che insieme creano un’opera d’arte come solo Madre Natura può dipingerla. Oltre 300 giorni di sole l’anno, la vasta scelta d’attività ricreative e una tesoriera d’attrazioni caratterizzano questo paradiso per le vacanze. Il tradizionale ritorno in valle del bestiame – quando i contadini portano gli animali in valle prima che arrivi l’inverno – per esempio, è un evento da non perdere. Poi c’è la natura aperta e la calorosa ospitalità della gente dell’Alto Adige. È davvero facile chiacchierare con le persone e già dopo poco tempo vi sentirete parte di questo tesoro paesaggistico.

La cucina altoatesina combina magistralmente la leggera cucina mediterranea e le gustose e genuine influenze della tradizionale cucina sudtirolese. Gustatevi sapori deliziosi e vini pregiati – una vacanza nella regione turistica Gitschberg/Val Giovo vi offre tutto questo e ancora di più!

Vacanze d’inverno a Maranza/Alto Adige – Area sciistica Gitschberg/Val Giovo

Il più nuovo comprensorio sciistico in Alto Adige garantisce divertimento senza fine sulle piste per grandi e piccini! Mentre il Monte Gitschberg è conosciuto più come un paradiso per i seguaci dello sci carving, Val Giovo conta tra le più belle stazioni sciistiche soprattutto per famiglie. Tramite la fusione delle due regioni, ora vi aspetta una vacanza sciistica a Maranza di prima classe. Non importa che siate professionisti o principianti – i 16 impianti di risalita vi porteranno sulle piste del comprensorio sciistico Gitschberg/Val Giovo dove vi divertirete un mondo. Ma una vacanza d’inverno a Maranza offre ancora molto di più: ciaspolate, parapendio, slittino ed escursioni romantiche in slitte trainate da cavalli sono solo alcune delle tante possibilità offerte qui.

Escursioni a Maranza – Regione alpina Gitschberg/Val Giovo

Lo scenario naturale mozzafiato della regione turistica Gitschberg/Val Giovo promette gite indimenticabili attraverso questo paesaggio alpino davvero unico. Non importa in quale stagione decidete di passarci le vacanze – perché non importa in quale vestito si presenta il pittoresco paesaggio intorno agli appartamenti vacanza del maso Pitznerhof: è ogni volta una vera gioia per gli occhi. Una vasta rete di sentieri attraversa la zona alpina intorno a Maranza, ed è a voi la scelta tra tranquille passeggiate in valle ed escursioni più impegnative, fino alle cime innevate delle montagne circostanti.